Appartamento con giardino a Venezia alle Zattere

venezia

Gallery

Descrizione

Appartamento con giardino a Venezia alle Zattere
(VE) Dorsoduro

Trattativa riservata
  • 90 mq
  • 2 camere
  • 1 bagno
  • IN DEFINIZIONE

Vendesi alle Zattere in contesto condominiale signorile con poche unità residenziali, appartamento elegante di 90 mq. al piano terra con giardino esclusivo di 170 mq. tutto recintato con mura in pietra a vista. Ingresso con scala interna che porta tramite un corridoio su una zona giorno ampia e luminosissima di 46 mq. e cucina di 9 mq. Vista con ampie vetrate su giardino ben curato e piantumato. Zona notte composta da due ampie camere e bagno. Magazzino con accesso dal giardino.


CARATTERISTICHE

Giardino esclusivo di 170 mq., soggiorno di 46 mq., arredamento moderno e sofisticato, zona esclusiva


ZONA

DORSODURO – ZATTERE. Il nome Dorsoduro deriva dal fatto che il terreno era meno paludoso, ovvero dal ‘dorso duro’. Oggi Dorsoduro è uno dei Sestieri più culturali di Venezia, per la presenza di musei, palazzi, gallerie, e chiese.

Tra i musei si contano le Gallerie dell’Accademia di Venezia, il prestigioso Peggy Guggenheim Collection all’interno di Palazzo Venier dei Leoni, Il Museo d’Arte Contemporanea a Punta della Dogana, dove viene esposta la collezione di Francois Pinault.

Inoltre a Dorsoduro si trovano palazzi prestigiosi come Ca’ Rezzonico con stanze decorate con affreschi di Giambattista Tiepolo, l’edificio gotico del Quattrocento Ca’ Foscari, sede dell’Università Statale di Venezia, ed il palazzo maledetto Ca’ Dario.

Tra le chiese più famose ci sono la Basilica di Santa Maria della Salute, espressione del barocco veneziano con una storia tutta da raccontare; San Nicolò dei Mendicoli, dove si ammirano opere del Veronese; la Chiesa di Santa Maria del Rosario, dove abbondano opere di Tiepolo e Tintoretto; ed in fine la Chiesa di San Raffaele Arcangelo, dove viene ospitato l’affresco di Francesco Fontebasso.

Passeggiare per le Zattere è un sogno: là regna la pace e la bellezza. Nei d’intorni si trova lo Squero di San Trovaso, dove ancora si costruiscono le Gondole, e la Scuola Grande dei Carmini.


DISTANZE

Aeroporto Marco Polo: 35 minuti con il vaporetto o con il bus senza traffico
Stazione dei bus di Piazzale Roma: 8 minuti con il vaporetto
Stazione dei treni di Santa Lucia: raggiungibile a piedi
Piazza San Marco: 30 minuti con il vaporetto
Arsenale/Biennale di Venezia: 33 minuti con il vaporetto
Giardini/Biennale di Venezia: 36 minuti con il vaporetto


SERVIZI

Negozi…….

Scuole…..

Transporti


 

Richiedi informazioni

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni